parallax background

La vita non è facile, ma è semplice.


Non è facile perché ognuno di noi dovrà affrontare le proprie sfide personali per crescere, sconfiggere i suoi “mostri” e diventare la persona che è destinata ad essere. Eppure è semplice perché basta applicare con costanza e dedizione le strategie che funzionano per ottenere facilmente i risultati che desideriamo.

E come le trovo queste strategie?

Mi sono formato tanto: ho letto tanti libri e partecipato a tanti corsi, mi sono dedicato allo studio investendo tempo, soldi ed energia. Alla fine di queste esperienze ero sempre motivatissimo e non vedevo l’ora di applicare quanto imparato! Peccato che quando davvero mi trovavo nella situazione perfetta per applicarlo non sapevo da che parte partire, la teoria magari era chiara nella mia testa, ma renderlo concreto era tutta un’altra storia. Così, dopo due o tre giorni, magari anche una settimana o un mese, super focalizzato la motivazione iniziava a calare perché mi dicevo che quello che avevo imparato non era applicabile nella mia vita.

La base del mio metodo è proprio la risposta a questa difficoltà che ho incontrato (come vedi le difficoltà molto spesso sono un regalo se sei disposto a guardarlo sotto un’altra luce!). Ogni corso che ho costruito, ogni live che preparo, ogni volta che parlo con qualcuno non voglio che le persone ne escano “motivate”, ma voglio che sappiano cosa devono fare, quali azioni seguire e perché scegliere quelle invece di altre.

Uno dei complimenti più belli che io abbia mai ricevuto nella mia carriera è che parlo “pane e salame” (anche se preferirei un kilo di buon gelato), ma è il concetto che esprime in cui mi ritrovo tantissimo.

Io osservo come funzionano le cose: osservo mia moglie, le mie bambine, le persone di successo che condividono le loro storie, degli atleti che si allenano con me, ho ascoltato le esperienze delle tante persone che si sono affidate a me, e poi sperimento su di me.

Quello che ne deriva è che il metodo Lorenz è un metodo estremamente empirico: non si chiama così perché sono un egomaniaco, ma banalmente perché tutti i messaggi e gli insegnamenti che trasmette sono quelle strategie che ho sperimentato in prima persona e che su di me hanno funzionato!
Se funzionano con me perché non dovrebbe funzionare anche con te?

La vita è semplice e così voglio che sia questo metodo che ha un unico scopo: aiutarti nelle relazioni con te stesso e con gli altri per portarti verso ciò che tutti desiderano…essere felici!

Arrogante? Forse…ma come puoi leggere nelle testimonianze funziona, quindi perché non provare?

Vieni a partecipare ad una nostra giornata di formazione per sperimentare il metodo Lorenz, seguimi su instagram e su youtube, nutriti di questi semplici consigli per almeno 21 giorni. Prima di dire no prova, sperimenta su di te: nella peggiore delle ipotesi avevi ragione, sono solo un arrogante. Nella migliore delle ipotesi? La tua vita farà un salto di qualità verso la felicità che meriti.