I miei Libri

Quando hai riso di cuore l’ultima volta?

Se sei nella media è probabile che non te lo ricordi, mentre è possibile che tu sappia indicare con precisione quando ti sei arrabbiato o sei rimasto deluso. Spesso, troppo spesso, la mente si concentra sulle esperienze negative e noi, nonostante tutti i tentativi e i buoni propositi, non riusciamo a introdurre nella nostra vita qualche efficace cambiamento per superarle.

Ma c’è un modo per sbloccare le infinite risorse che sono dentro di noi. Per esempio proporsi di essere semplicemente felici, un traguardo cui tutti aspirano e che – come dimostra Luca Lorenzoni – è una meta raggiungibile. Non stiamo parlando di doti che qualcuno possiede e qualcun altro no, ma di tecniche e suggerimenti che insegnano a gestire le emozioni, a condizionare gli stati d’animo per migliorare il benessere psicofisico e conducono verso un’esistenza ricca di entusiasmo, passione, fiducia e gioia.

Questo libro, attraverso strumenti pratici che consentono di individuare gli errori e ridisegnare desideri e obiettivi, fornisce la chiave per accedere alla felicità: l’ingrediente necessario per trasformare la vita nel tuo capolavoro personale.

In questo libro tutto da scoprire, denso e a tratti persino commuovente, Luca fa quello che sa fare meglio: ti ispira a essere la migliore versione di te, mentre ti insegna a trasformare la tua vita.

Luca Lorenzoni (per gli amici Lorenz) ti presenta il metodo che gli ha permesso di costruire un’azienda con sedi in tre continenti, creare rapporti di lavoro che sono prima di tutto rapporti di amicizia e vivere una vita da sogno insieme alla propria famiglia.

A differenza di molti suoi colleghi formatori che propongono una formula per la felicità, Luca ti accompagna in un percorso di costruzione di se stesso, in cui, attraverso la condivisione di aneddoti personali e strategie ben rodate, ti svela i segreti che hanno fatto la differenza nella sua vita.

Nella prima parte ti offre l’opportunità di fare un patto con te stesso affinché tu possa scegliere se essere creatore del tuo destino o solo spettatore.

Nella seconda ti spiega come individuare ed evitare le 13 trappole più comuni che ti allontanano dalla felicità.

Nella terza ti indica la scala per il Paradiso (in terra) e ti affianca nell’ascesa, un gradino dopo l’altro, per assicurarsi che tu arrivi in cima e possa toccare con mano i benefici degli assiomi dell’ottavo cielo.

La felicità è una scelta da fare tutti i giorni, anzi, in ogni momento.